Attrazioni

Dal 1986 accogliamo gli appassionati di go-kart e di motori in generale. Il circuito e Kartodromo è riconosciuto a livello internazionale dal 1990. La pista accoglie competizioni di valenza internazionale sin dal 1991 quando fu teatro della prima prova del Campionato Europeo ICC. Grazie alle modifiche effettuate la pista ha raggiunto una lunghezza di 1400 metri alternati da rettilinei e curve dove le emozioni e i brividi corrono veloci. E' una pista altamente tecnica e molto impegnativa. Essendo la pista più lunga di tutto il Salento non ci si può esimere dal visitarla.

Ulteriori info su: http://www.pistasalentina.it/

Il Parco Naturale Regionale “Litorale di Ugento”, istituito con la L.R. n.13 del 28 maggio 2007, rappresenta una delle zone più interessanti e preziose della Penisola Salentina, per valore naturalistico, storico e paesaggistico. Il Parco si estende per circa 1600 ettari ed è caratterizzato da una elevata varietà di ambienti naturali. Si riconoscono, procedendo dal mare verso l'interno, la fascia dei litorali sabbiosi e rocciosi, gli ambienti retrodunali umidi, quelli palustri e le zone boscate, la macchia mediterranea e gli uliveti secolari.

Ulteriori info su: http://www.parcolitoralediugento.it/parco/

La Puglia è la regione più orientale d'ltalia, lo sperone della penisola disteso nel cuore del Mare Mediterraneo che fu dei Fenici, dei Cartaginesi, dei Greci e dei Romani. Un estremo baluardo a difesa del continente europeo o un lembo di colline e di spiagge indifendibili e invitanti per l'approdo di popoli invasori?